Domande frequenti

Dall’istituzione da parte dell’Arabia Saudita del cosiddetto visto “turistico”, qualsiasi donna di età superiore ai 18 anni e titolare di un passaporto “occidentale” (Europa, Australia, USA, ecc.) o straniera ha il diritto di viaggiare da sola.

Sì, qualsiasi straniero residente in Francia e titolare di una carta di soggiorno francese avrà diritto al visto Umrah rilasciato dalle autorità saudite. L’ottenimento di questo visto è, tuttavia, regolato da alcune regole che possono cambiare a discrezione del console. È necessario che il richiedente abbia un permesso di soggiorno di 10 anni, tuttavia il console può decidere di accettare persone con carte da 4, 2 o anche 1 anno. D’altronde, dal 2019 tutti i rifugiati politici vengono sistematicamente respinti dalle autorità consolari. Questi ultimi non sono tenuti a spiegarci i motivi del rifiuto. Ne prendiamo atto e lo comunichiamo al cliente interessato.

Qualsiasi persona in possesso di un passaporto francese (o occidentale in generale) opererà elettronicamente (invio di scansioni di documenti tramite e-mail)

I documenti da fornire per una Umrah sono:

– Passaporto valido (6 mesi dopo la data di ritorno)

– Foto in formato amministrativo o selfie con uno smartphone

– programma vaccinale completo contro il covid

– vaccino contro la meningite (presentazione facoltativa della tessera vaccinale)

Per i partecipanti minori di 18 anni è necessario spiegare il rapporto di affiliazione con l’accompagnatore (relazione familiare)

Per le persone in possesso di passaporto straniero (eccetto algerino e marocchino), è necessaria la presentazione fisica dei documenti originali all’agenzia per completare la domanda di visto.

Le autorità consolari saudite, infatti, richiedono ai propri servizi la verifica dei documenti originali, ma non vengono più effettuati controlli.

– Passaporto valido (6 mesi dopo la data di ritorno)

– Carta di soggiorno francese di 10 anni

– Se un’altra carta di soggiorno europea, fornire una prova di residenza in Francia (fattura EDF, certificato di affitto)

– Foto in formato amministrativo o selfie con uno smartphone

– programma vaccinale completo contro il covid

– vaccino contro la meningite (tessera vaccinale gialla dell’OMS)

Per i visti turistici/Umrah destinati esclusivamente ai titolari di passaporto occidentale, la richiesta del visto e il suo ottenimento sono quasi istantanei.

Per quanto riguarda i passaporti stranieri, per generare il visto Umrah, la pratica deve passare attraverso diverse fasi che possono durare dai 3 ai 15 giorni a seconda della reattività di ciascuno dei protagonisti.

– Ritiro dei documenti originali in agenzia

– Elaborazione e richiesta tramite il portale saudita dedicato

– Elaborazione del dossier da parte del Ministero degli Affari Esteri saudita

– Accordo e invio del numero MOFA che autorizza l’istituzione del visto

– Deposito di passaporti e altri documenti presso il consolato dell’Arabia Saudita in 28 rue des Graviers a Neuilly sur Seine (92) per la verifica

– Autorizzazione consolare previa verifica dei documenti del richiedente

– Istituzione del visto

Le domande di visto per richiedenti con status di rifugiato vengono presentate direttamente alle autorità consolari e l’approvazione o il rifiuto è a discrezione del console stesso. Non è ammesso ricorso se non in casi particolari. Tuttavia, da diversi anni, le richieste vengono generalmente respinte sistematicamente.

Sono possibili diversi metodi di pagamento:

È possibile pagare con buoni vacanza a cui verranno aggiunte le spese di gestione del 5%, in contanti (1000€ per acconto e per persona massimo), con assegno bancario intestato ad ALBAYT, con bonifico (RIB fornito su richiesta) o con accredito carta tramite un TPE fisicamente nei nostri locali a 38 Bis rue des Couronnes – 75020 – Parigi, o a distanza tramite un collegamento di pagamento sicuro inviato via e-mail (systempay).

L’agenzia Al Bayt propone pacchetti con una modalità di pagamento del tutto innovativa in Francia. Infatti, per il pagamento del tuo soggiorno Umrah e/o Hajj, la formula “parti oggi, paga domani” non è utopica perché te la offriamo davvero.

In pochi click potrai viaggiare ed eseguire i tuoi riti Umrah in tutta tranquillità e poi continuare a pagare al tuo ritorno. Perché privartene? Precisiamo ovviamente che si tratta di agevolazioni di pagamento ma in nessun caso di crediti a tasso d’interesse.

Sì, la regola prevede che dobbiamo avere una carta di soggiorno valida per 10 anni, tuttavia questa regola richiesta dalle autorità consolari saudite può essere rivista a discrezione del console.

Può quindi essere abrogato o revocato puntualmente, così i richiedenti il ​​soggiorno nell’Umrah potranno ottenere il visto, anche se titolari di una carta di soggiorno valida per 4 anni, 2 anni o anche solo 1 anno.

È infatti fortemente raccomandato che una sorella viaggi sistematicamente con un Mahram per ragioni di conforto e serenità.

In caso di incidente medico o incidente, i costi di ricovero pubblico del pellegrino sono coperti dall’Arabia Saudita, se si tratta di una struttura privata, tutti i costi devono essere coperti dal pellegrino o dall’assicurazione di quest’ultimo se ha stipulato uno.

Tieni presente che alcune banche assicurano i propri clienti quando pagano parte del pacchetto con una carta bancaria (devi fare riferimento al file della carta di credito fornito dal tuo consulente bancario). Inoltre, l’agenzia ti fornirà supporto umano, ma non coprirà alcun costo.

Varia a seconda del numero di visitatori del Masjid Al Haram. Nei periodi di scarsa affluenza, l’Umrah può essere eseguita in 1 ora e mezza o anche in 2 ore. In alta stagione, ad esempio, durante gli ultimi 10 giorni del Ramadan o durante l’Hajj, l’affluenza è tale che un pellegrino può impiegare fino a 5 o 6 ore per compiere tutti i riti della sua Umrah.

La distanza tra le due città sante Medina (Medina) e La Mecca (La Mecca) è di 453 km. Questo percorso può essere effettuato su strada o su rotaia. Se scegliamo su strada, abbiamo a disposizione due modalità di trasporto stradale: un veicolo privato per individui o un autobus (in gruppo). Se la tua scelta è verso il treno, sappi che un TGV può trasportarti nell’arco di 2 ore e mezza da Medina alla Mecca o viceversa.

Puoi acquistare il tuo biglietto sulla piattaforma HARAMAIN HIGH SPEED RAILWAY sul seguente sito: https://sar.hhr.sa/travel/guidelines/tickets#

Vi offriremo una visita religiosa a Medina, vale a dire visite regolamentate dalla Sunnah.

Sarà infatti prevista una visita guidata a Masjid Quba, la prima moschea costruita nell’Islam, nonché una visita ai martiri di Uhud, il sito si trova ai piedi del monte Uhud. Attraverso il racconto delle nostre guide supervisori, ricorderemo agli associatori la battaglia di Uhud persa dai musulmani.

È prevista anche una visita culturale alla Mecca che consiste nel ripercorrere in una mattinata il percorso dell’Hajj, questa visita sarà ovviamente accompagnata dalle spiegazioni fornite dalle guide.

Ti verranno offerte altre visite culturali facoltative che non sono incluse nel pacchetto, come la visita al Museo della Medina o al Museo del Corano. Ti verrà chiesto un contributo economico per poter accedere ai musei.

I nostri team di supervisori, con oltre 7 anni di esperienza, forniscono un supporto completo durante tutto il soggiorno, dalla partenza fino al ritorno.

Non vi è alcuna controindicazione per un bambino nell’eseguire l’Umrah. Non appena l’Arabia Saudita consentirà di ottenere il visto, anche un neonato potrà compiere l’Umrah a meno che non vi siano restrizioni sanitarie o altre restrizioni eccezionali.

Tutti gli hotel selezionati dall’agenzia Albayt sono dotati di installazione WIFI, tuttavia alcuni hotel offrono ai propri clienti due possibili connessioni durante il soggiorno.

Uno gratuito e l’altro a pagamento, la cui fattura verrà rilasciata al momento del check out.

Consigliamo pertanto alla gentile clientela di stare sempre all’erta e di non esitare mai a chiedere ai supervisori quando non si è collegati alla rete wifi per effettuare la registrazione.

Non appena atterrerai sul suolo saudita, troverai operatori telefonici che si offriranno di acquistare un chip saudita offrendoti un numero di telefono oltre ad un pacchetto internet.

Consigliamo l’acquisto di un chip che offra esclusivamente Giga per poter utilizzare Internet solo nella misura in cui esistano applicazioni molto efficaci per consentire di chiamare tramite tecnologia IP mobile.

Non sarà quindi necessario utilizzare i tradizionali canali telefonici per contattare qualcuno, questo vi permetterà sicuramente con un utilizzo normale, acquistando 10 Ga di utilizzare il vostro chip per tutta la durata del soggiorno senza doverlo ricaricare.

Gli operatori più conosciuti in Arabia sono: Mobily e Al Jawal

Oui, vous pouvez combiner plusieurs voyages et inclure une Omra dans le séjour organisé.

Pour ce faire, vous pourrez solliciter notre département Omra sur mesure.

Puoi farti vaccinare anche in un ospedale pubblico o dal tuo medico a condizione che ti rilasci una tessera di vaccinazione pubblicata dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Le autorità saudite richiedono che i pellegrini siano vaccinati contro la meningite ACYW135 in un centro di vaccinazione approvato come l’Istituto Pasteur o da un medico.

Dopo la crisi sanitaria, il vaccino contro il Covid 19 è diventato obbligatorio.

È fondamentale disporre di un programma vaccinale completo:


Dosi totali somministrate in base ai vaccini: AstraZeneca, Moderna, Pfizer.

Altri vaccini come Sinopharm verranno trattati caso per caso.


Non è escluso che in futuro saranno necessari nuovi vaccini per l’autorizzazione all’ingresso in territorio saudita.

Oui, il vous ait possible d’acheter le visa touriste seul. En revanche, concernant le visa Omra, l’opération est quelque peu plus complexe dans la mesure ou le visa Omra passe par un process plus long et exige la réservation de prestations terrestre via une plateforme Saoudienne géré par un Wakeel local (réceptif saoudien).

Les autorités Saoudiennes exigent des pèlerins, qu’ils soient vaccinés contre la Méningite ACYW135 dans un centre de vaccination agréé comme l’Institut Pasteur ou chez un professionnel médical.

Depuis la crise sanitaire, le vaccin contre la Covid 19 est à son tour obligatoire.

Il est impératif d’avoir un schéma vaccinal complet :


Totalité des doses administrés sur la base des vaccins : AstraZeneca, Moderna, Pfizer.

Les autres vaccins comme Sinopharm seront traités au cas par cas.


Il n’est pas exclu qu’à l’avenir de nouveaux vaccins soient demandé pour l’autorisation d’entrée dans le territoire Saoudien.

Qualsiasi musulmano che desideri rimanere in Arabia Saudita per compiere il proprio Hajj o Umrah deve registrarsi entro e non oltre 72 ore prima della partenza, sul sito dedicato: https://muqeem.sa/

Si tratta di una piattaforma in cui dovrai comunicare informazioni sulle tue date di arrivo in Arabia, sui tuoi voli nonché i nomi e le date di inoculazione delle dosi di vaccini contro il Covid 19.

Tale documento dovrà essere stampato e presentato al banco del check-in il giorno della partenza e potrà essere richiesto anche alla Polizia di Frontiera al momento dell’arrivo;

Il sito Muqeem alimenterà l’applicazione Tawakalna. 

Tawakalna è un’applicazione creata dalle autorità saudite che deve essere scaricata da tutti i pellegrini che desiderano soggiornare a Medina e alla Mecca. 

Non è né più né meno che una sorta di lasciapassare sanitario saudita che evidenzia il tuo profilo sanitario. La tua luce sarà verde se il tuo profilo vaccinale è aggiornato, altrimenti ti verrà rifiutato l’ingresso dal più piccolo esercizio commerciale al grande centro commerciale, ma peggio ancora, non avrai accesso alle sante moschee. 

Di seguito troverete i link Android e Apple necessari per scaricare l’applicazione:

Di seguito troverete i link Android e Apple necessari per scaricare l’applicazione: 

iPhone: https://apps.apple.com/fr/app/%D8%AA%D9%88%D9%83%D9%84%D9%86%D8%A7-covid-19-ksa/id1506236754 

Android:  https://play.google.com/store/apps/details?id=sa.gov.nic.tawakkalna&hl=fr&gl=US

Come Tawakalna, Eatamarna è un’applicazione saudita. 

È stato progettato con l’ambizione di controllare, gestire e regolare il flusso dei pellegrini che vengono a compiere la loro Umrah. 

Pertanto, ogni pellegrino deve registrarsi su questa applicazione e organizzare i propri appuntamenti per la Rawda e la visita del Profeta (sws) a Medina, secondo il calendario proposto da Eatamarna. 

Deve fare lo stesso per il giorno della sua Umrah, altrimenti rischia di vedersi negato l’ingresso all’Haram Mekki, anche se indossa il suo abito Ihram. 

In allegato trovi i link Android e Apple per scaricare l’app. 

Iphone : https://apps.apple.com/fr/app/%D8%A7%D8%B9%D8%AA%D9%85%D8%B1%D9%86%D8%A7/id1532669630

 

Android : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sejel.eatamrna&hl=fr&gl=US